martedì 13 aprile 2010

Panificio Pan Gazzetti - Muotri Viventi 2-1 (Alfonsi)

Le Pagelle col Naso

Antonio 7
Croce e delizia. Lascia i compagni col fiato sospeso su alcune uscite all'acqua di rosa e su un paio di prese al sapone di Marsiglia. Ma con almeno tre grandi interventi e due veri e propri miracoli strozza in gola agli avversari l'urlo del terzo gol. Suspiria.
Rocco 6,5
Cerca di non farsi trascinare a fondo dalla barca che cola a picco nel primo quarto d'ora, cercando di coprire gli spazi che i compagni lasciano alla mercé degli avversarsi. Non vi riesce. La reazione di orgoglio della squadra che si prolunga per tutto il secondo tempo lo vede protagonista anche in ruoli più avanzati. Non piace il battibecco con Claudio nell'intervallo. Tappabuchi.
Filippo 7 Un pò smarrito fino al 2-0, quando sembra incredulo del corso preso dagli eventi. A seguire una prestazione da leader, concreta ed efficace, fornita grazie ad un bagaglio over-size di tecnica ed esperienza. Spalle larghe.
Vincenzo 6,5 Bisogna ammetterlo, il suo rendimento è in calo. Non riesce a disilludere gli avversari nelle fasi iniziali e si comporta bene (non benissimo) nella parte finale della gara. Cerca due volte il gol, senza trovarlo. Ammansito.
Alfonso 6
Trova un gran gol di spalla\testa. Perde l'avversario diretto in occasione del secondo gol. In generale gioca con impegno, ma con poca convinzione (vedi occasione del 2-2 sciupata in cooperazione con Gardin). Visibilmente provato dal week-end di notti brave. Costipato.
Claudio 6
Assiste incredulo alla debacle del primo quarto d'ora, si batte come sempre dal 2-0 in poi. Cerca di risollevare le sorti del match principalmente con acuti solitari che sembrano non riuscirgli più. C'è un bisogno enorme delle sue giocate. Non piace il battibecco con Rocco nell'intervallo. Missing in action.
Gardin 6
Fisicamente è quello che sta meglio. A volte però corre senza profitto e sembra non trovare i giusti tempi dell'inserimento. E' un peccato perché la senzazione è che possa fare molto molto meglio trovando la giusta collocazione. Si diverte a ping pong con Alfonso invece di mettere a segno il 2-2. Nomade.
Zaghinho
6,5 Prestazione di grande generosità che alza di mezzo punto il valore del suo rendimento effettivo. Certo, a volte gli avversari corrono troppo forte per lui e forse in alcuni momenti avrebbe fatto meglio a lasciare spazio ai compagni. Ottimi due inserimenti, su uno dei quali il portiere avversario compie la sua più bella parata. Prodigo.
Vito 6
Ormai lo sanno anche i sassi che al vecchio leone non si può certo contestare l'impegno e la combattività. Si batte con gli avversari e con lo spettro del suo passato per cercare si ripetere quello che un tempo, a sua stessa ammissione, gli riusciva con facilità. Deve solo recuperare forma e fiducia. Pugnace.

La squadra 6,5
Tutto sommato una prestazione di buon livello. Peccato che le occasioni da gol latitino e che ormai sembrino scontati i 15 minuti di non ordinaria follia. Caotica

Nessun commento:

Posta un commento